Saggi, Concorsi ed Esperienze sul Palco
Esibirsi è parte del percorso: crescere nella musica, vivere la musica.
All’Accademia Musicale Arcadia, i saggi e i concorsi non sono solo appuntamenti finali, ma occasioni costanti di confronto, crescita ed emozione. Nel corso dell’anno accademico, i nostri allievi hanno sempre più possibilità di salire sul palco, grazie a una fitta programmazione di eventi, concerti a tema, lezioni aperte e spettacoli, pensati per valorizzare ogni fase del loro percorso musicale.
Dal saggio natalizio agli spettacoli di fine anno, fino alle tante iniziative tematiche che coinvolgono piccoli e grandi interpreti, l’Accademia offre a ciascun allievo la possibilità di fare esperienza vera, emozionante, autentica.
Saggi principali
-
Il Saggio di Natale
-
Il Saggio di Fine Anno Accademico
Due eventi curati in ogni dettaglio, trasformati in spettacoli coinvolgenti, che restituiscono la bellezza del lavoro svolto e l’entusiasmo degli allievi.
Occasioni durante tutto l’anno
Per favorire un apprendimento continuo e stimolante, le possibilità di esibirsi si moltiplicano durante tutto l’anno.
Organizziamo:
-
Lezioni aperte, per un confronto diretto con genitori e docenti
-
Saggi di classe, pensati per obiettivi specifici
-
Concorsi e concerti fuori sede, per vivere la musica anche al di fuori dell’Accademia
Le esibizioni sono sempre guidate da obiettivi didattici, calibrati sull’età, sul livello e sulle caratteristiche individuali di ciascun allievo.
Concorsi e partecipazioni esterne
Sosteniamo i nostri studenti nella preparazione a concorsi musicali e audizioni, offrendo supporto tecnico, artistico e motivazionale. Tra questi, spicca il Concorso Nazionale "Arcadia Music Awards", organizzato dall’Accademia stessa, oltre alla partecipazione a eventi e rassegne in altre città, per ampliare gli orizzonti artistici e umani dei giovani musicisti.
Esibirsi significa crescere, affrontare nuove sfide, condividere il proprio talento.
All’Accademia Arcadia ogni palco è un’opportunità per far brillare la musica che c’è in ognuno.

Ida Lampis, Primo Premio Concorso Nazionale Città di Conversano (2012); Primo Premio Assoluto presso Vver Contest sezione strumentisti (Trani 2014).
Nessun commento:
Posta un commento